AREA organizzazione d’impresa
Ti possiamo aiutare a:
- creare un modello che permetta all’Agenzia di pianificare e controllare le attività aumentando redditività e produttività;
- definire il piano di lavoro operativo e dettagliato: chi fa cosa, in quanto tempo, entro quando, con quale risultato (con riferimento a: prodotti, produttori, personale dipendente, clienti);
- determinare il margine di contribuzione per prodotto, produttore, cliente, etc, definendo gli indicatori;
- analizzare i processi d’Impresa con l’obiettivo di eliminare le inefficienze interne, valorizzare il rapporto con il cliente, contribuire economicamente al risultato;
- gestire il personale per obiettivi e progetti, finalizzare le competenze e assegnare responsabilità
- valutare l’esistente mappa delle attività, eventualmente modificarla per renderla operativa aumentandone l’efficacia;
- realizzare un inventario delle risorse impiegate/strumenti adoperati per lo svolgimento delle singole attività per definire i possibili ammodernamenti/risparmi;
- redigere il conto economico al fine di razionalizzare i costi operativi mantenendo inalterata la qualità del servizio;
- analizzare le competenze e le capacità della struttura produttiva e amministrativa rilevabili sia dall’andamento finanziario che dall’osservazione dello staff in azione;
- fornire una serie di indicatori di efficienza della fase di processo, della qualità del risultato dell’attività e del suo grado di servizio al fine di monitorare e governare le azioni in ogni momento.
Nella progettazione e nell’erogazione abbiamo fatto centro se abbiamo creato le condizioni per una persona, all’interno di un’Agenzia di assicurazioni, di mettere in pratica, subito, questa soluzione nel suo lavoro quotidiano.